Ultime Notizie

EAV, riapre la linea Napoli Baiano ma restano tratti chiusi e bus alterntivi: tutti i dettagli

Riapre parzialmente la linea Napoli – Baiano della Circumvesuviana: ancora interessato da lavori il tratto tra Napoli e Volla.

Napoli Baiano, riapertura parziale della Circumvesuviana

A partire dal prossimo 12 settembre, come previsto, riprende il servizio ferroviario sulla linea Napoli – Baiano della ferrovia circumvesuviana, gestita da EAV Srl. La riapertura non sarà, però, ancora completa: per il persistere dell’interruzione sulla tratta Napoli – Volla a causa dei lavori triennali ad opera del Comune di Napoli presso il Centro Direzionale, le corse della linea effettueranno il percorso Baiano – Volla – San Giorgio a Cremano – Napoli.

A San Giorgio a Cremano si potrà effettuare il cambio con i treni provenienti da Poggiomarino e da Torre Annunziata e diretti a Napoli. La stessa cosa potranno fare i viaggiatori che dovranno fare il percorso inverso.

I lavori, che vanno avanti dal 1° luglio, sono stati necessari per la realizzazione di diversi interventi di rifacimento massicciate, messa in sicurezza ed ammodernamento di passaggi a livello oltre che di cablaggio di sistemi in fibra ottica.

Napoli Volla parzialmente chiusa: restano gli autobus

Nonostante i lavori in corso al Centro Direzionale, però, alcune corse saranno garantite ad inizio e a fine giornata: esse circoleranno sull’intera linea senza richiedere cambi a San Giorgio. Visto il protrarsi della chiusura su questa tratta, quindi, restano confermati i servizi di autobus sostitutivi o alternativi: gli automezzi su gomma consentiranno, in particolare, di raggiungere le stazioni di Poggioreale e Centro Direzionale che sono sulla tratta ancora chiusa.

Ecco le tratte che saranno coperte dagli autobus:

· Nola – Napoli e viceversa

· Pomigliano d’Arco – Napoli e viceversa

· Volla – Napoli – Volla (circolare)

· Volla – Casoria – Volla(circolare)

Le tabelle orario dei bus sono sul sito eavsrl.it.

EAV fa sapere che saranno possibili variazioni in corso d’opera delle modalità e degli orari di trasporto, sia su gomma che su ferro: “Valuteremo con i sindaci ed i comitati della zona in base alle esigenze e nei limiti delle compatibilità economiche”, le parole dell’azienda.

Sono nato mentre il Napoli vinceva il suo primo scudetto. Un "odi et amo" con questa terra, lungo una vita intera. Foto, videomaker, scrittura: do ossigeno a tutti i mezzi che mi consentono di raccontare la realtà, la mia realtà. Per i social sono #ilmennyquoditiano