È morto Luca Giurato: il giornalista stroncato da un malore. Aveva 84 anni


Lutto nel mondo dello spettacolo e in quello della comunicazione. È morto all’età di 84 il conduttore televisivo e giornalista Luca Giurato, stroncato improvvisamente da un infarto fulminante che l’ha colpito mentre si trovava in compagnia della moglie Daniela Vergara a Santa Marinella.

È morto Luca Giurato: il giornalista stroncato da un malore. Aveva 84 anni

Ed è stata proprio la consorte ad annunciare attraverso l’agenzia Adnkronos la scomparsa del marito: “Eravamo lì per goderci l’ultimo scorcio d’estate”. La lunghissima carriera televisiva di Giurato è iniziata nel 1992, quando si occupò della rassegna stampa contenuta all’interno del TgUno notte. Nell’autunno del 1993 passò a Domenica In, dalla signora della televisione Mara Venier.

Il giornalista diventò poi uno dei volti principali della storica trasmissione di Rai 1 ‘Unomattina’, fino al 2008.

Ha raggiunto un’ampia notorietà anche per le innumerevoli gaffe e lapsus linguae di cui si rese protagonista, puntualmente ripresi dalla Gialappa’s Band nel programma Mai dire gol e da Striscia la notizia, in una rubrica chiamata Ci avrei Giurato e in una puntata speciale intitolata Luca Giurato Show.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in questi minuti, a testimonianza di quanto fosse amato in maniera trasversale. Ciao Luca, che la terra ti sia lieve.

La redazione di Vesuviolive.it si stringe alla famiglia in questo momento di dolore profondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI