Peppe Di Napoli in ospedale: “Sono stati trovati nel mio corpo tanti piccoli linfomi”


Napoli vicina a Peppe Di Napoli: il noto titolare della Pescheria Di Napoli, volto noto dei social ma anche della TV grazie alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ha annunciato che a breve dovrà sottoporsi ad un delicato intervento dopo aver scoperto una serie di linfomi nel corso di un controllo medico.

Peppe di Napoli in ospedale: “Ho tanti linfomi”

“Oggi mi ritrovo qui dal nulla in un ospedale, non è proprio il luogo adatto per me, tutto così silenzioso e sistemato. Domani dovrò affrontare il mio primo intervento perché facendo alcune visite sono stati trovati nel mio corpo vari corpi estranei, tanti piccoli linfomi che mi sono venuti a trovare” – ha scritto poco fa sui social il pescivendolo partenopeo.

“Dico così perché adesso devono assolutamente andare via, non è il posto giusto per loro. Temevo nel dirvi una cosa del genere ma in fin dei conti anche voi siete la mia famiglia, vi ho reso partecipi nei momenti più belli della mia vita e ho deciso di farlo anche adesso” – ha continuato.

Io adesso vado, fiducioso e consapevole che il percorso non sarà breve. Ma ci possiamo abbattere per così poco? Dai che ho una mare di novità da dirvi. Inoltre ringrazio infinitamente il dottor Domenico De Vito per la sua professionalità e per la sua grande umanità. Vi voglio bene” – ha concluso, accompagnando il suo annuncio ad una foto scattata all’interno dell’ospedale.

Che cos’è un linfoma

I linfomi sono tumori che interessano un tipo specifico di globuli bianchi, ovvero i linfociti, e possono svilupparsi in entrambi i due principali tipi di linfociti: linfociti B (cellule B) e linfociti T (cellule T). I linfociti B producono anticorpi essenziali per combattere alcune infezioni mentre i T svolgono un ruolo fondamentale nel regolare il sistema immunitario e nel combattere le infezioni virali. I linfomi sono simili ad altri tipi di tumori che interessano i globuli bianchi, chiamati leucemie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI