Tragedia in Campania, è morta una neonata: l’ultimo respiro tra le braccia dell’infermiere


Tragedia questa mattina all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove una bambina, una neonata nata una settimana fa, è morta tra le braccia di un infermiere.

Tragedia a Nocera, morta una bambina di una settimana

La piccola, venuta alla luce sei giorni fa ad Aversa, è giunta al pronto soccorso del nosocomio di Nocera alle prime ore dell’alba. Stando a quanto rende noto Il Mattino sarebbe arrivata in ospedale in ambulanza e presa in carico da sanitari, medici e anestetisti.

Purtroppo per la bimba non c’è stato nulla da fare: poco prima delle 7, subito dopo aver raggiunto l’ospedale, sarebbe spirata tra le braccia di un infermiere. Ancora non si conoscono le cause del decesso ma saranno le indagini a far chiarezza sulla dinamica della vicenda. Al dolore e alla disperazione dei genitori e dei familiari della piccola vittima si è aggiunto lo sconforto dei medici e degli infermieri che hanno cercato in ogni modo di salvarle la vita.

Un dramma senza fine che segue di poco quello avvenuto qualche settimana fa a Lioni, in provincia di Avellino, dove una bambina di soli 2 mesi è morta soffocata. Si trovava all’interno del suo appartamento, con la mamma e il compagno della donna, quando, probabilmente a causa di un rigurgito, avrebbe iniziato a far fatica a respirare.

La mamma e il compagno avrebbero allertato immediatamente i sanitari del 118 che, purtroppo, giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. Per lei non c’era già più niente da fare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI