Ultime Notizie

Tutti pazzi del Pontile di Torregaveta: la passeggiata mozzafiato nel mare di Napoli incanta

Inaugurato poche settimane fa, il nuovo Pontile di Torregaveta ha già fatto il pieno di visitatori: la meravigliosa passerella sul mare di Napoli, situata tra Bacoli e Monte di Procida, dopo i lavori di riqualificazione continua ad incantare sempre più cittadini e turisti.

Pontile di Torregaveta: la meraviglia di Bacoli sul mare di Napoli

Stracolmo! Lo avevamo sognato così il nuovo Pontile di Torregaveta. Più bello, più sicuro e pieno di gente. Ci siamo riusciti. La nostra passerella sul mare, proiettata verso le isole, finalmente rigenerata, riqualificata” – ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione mostrando, attraverso alcuni scatti, il Pontile affollato.

“Per troppi anni abbiamo dovuto sopportare la contrapposizione netta tra la meraviglia del panorama e dei tramonti con la fatiscenza del pavimento, delle protezioni. Da un lato Procida ed il cielo colorato di mille colori, dall’altro una passeggiata pericolosa e abbandonata. Oggi è così bello. Bello, tutto“.

L’intervento di ristrutturazione ha, dunque, reso il Pontile non solo più sicuro ma anche molto più accogliente dal punto di vista estetico. La passerella di Torregaveta si presenta così nella sua veste più bella, rendendo ancor più suggestivo il panorama mozzafiato del Golfo di Napoli.

Punto di riferimento per la cittadinanza, meta privilegiata di turisti e visitatori pronti a cimentarsi nella passeggiata in mare, il Pontile di Torregaveta rappresenta una vera e propria terrazza sul mare dal panorama unico al mondo: da qui, infatti, è possibile scorgere persino le isole di Procida e Ischia, ammirando tramonti indimenticabili.

Il pontile di Torregaveta è tra i luoghi più affascinanti, più suggestivi di Bacoli, dei Campi Flegrei, della Campania. C’è sempre più gente che viene a godersi, ogni giorno, l’incanto del nostro pontile. E noi ne siamo orgogliosi. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta” – ha concluso il rpimo cittadino.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre