Una violenta lite familiare si è verificata nella serata di ieri a Casoria, in provincia di Napoli, tra cognati che avrebbero iniziato a discutere a causa di alcune bottiglie di vino.
La rissa ha coinvolto 5 persone, tutti parenti tra loro e tutti incensurati. Si tratta di 4 cognati e la moglie di una di loro, nonché sorella di altri 2. Hanno rispettivamente 61, 66, 56 e 65 anni gli uomini mentre la donna è una 58enne.
La controversia sarebbe partita poco prima di cena per poi degenerare in breve tempo. I cognati avrebbero iniziato a discutere sulla proprietà di alcune damigiane di vino: “le ho comprate io” avrebbe affermato uno di loro, “i soldi erano i miei” avrebbe ribattuto un altro.
Non arrivando ad una soluzione, in pochi minuti la discussione sarebbe sfociata nel sangue. Il 61enne avrebbe afferrato un fendente e piazzato 2 fendenti nel fianco del cognato 56enne. Il 66enne, invece, impugnando una spranga di ferro avrebbe colpito alla testa il 65enne.
Nel corso della lite sarebbe intervenuta anche la donna, a sua volta ferita e con un braccio fratturato. All’interno dell’appartamento sono poi giunti i carabinieri della locale stazione insieme ai militari della sezione radiomobile. Le armi sono state sequestrate e i 2 assalitori arrestati e condotti in carcere. Gli indagati dovranno rispondere di tentato omicidio. I feriti ne avranno per 30 e 10 giorni.