Torre del Greco, 39enne travolto da un’auto mentre lavora sull’autostrada: è grave

Il tratto dell'autostrada A3 dove potrebbe sorgere una nuova uscita a Torre del Greco


Un grave incidente si è verificato nella serata di martedì quando, sul tratto autostradale in corrispondenza del territorio di Torre del Greco, un operaio dell’Anas è stato travolto da un’auto mentre svolgeva il suo lavoro.

Torre del Greco, operaio travolto in autostrada: è grave

Antonio, 39 anni, residente a Gricignano d’Aversa (nel Casertano), stando a quanto rende noto Il Mattino, era impegnato in un intervento sull’asse viario. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata una vettura, a velocità sostenuta, a investirlo, evitando invece altri operai che stavano lavorando sul posto.

Di qui l’arrivo dell’ambulanza e l’immediato trasferimento presso l’Ospedale del Mare dove la vittima è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Oltre alle fratture al cranio, al bacino e all’omero, le condizioni dell’uomo non sarebbero notevolmente cambiate nemmeno a seguito dell’operazione, tanto da spingere i medici a non sciogliere la prognosi e trasferire il paziente nel reparto di rianimazione.

“La sicurezza sui luoghi di lavoro è una questione estremamente importante e le istituzioni devono affrontarla con la dovuta attenzione e serietà. Non è possibile che una persona debba correre dei rischi così gravi mentre lavora – ha commentato il sindaco di Gricignano d’Aversa, Vittorio Lettieri.

Una notizia che ha sconvolto ben due comunità, quella partenopea e quella casertana, entrambe unite nella speranza che Antonio possa ben presto riprendersi e tornare alla sua vita di tutti i giorni. Al momento non vi sono aggiornamenti sul suo quadro clinico che appare, però, abbastanza grave.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI