Ancora un riconoscimento per la città di Napoli che stavolta eccelle nell’ambito delle acconciature: ad aggiudicarsi il titolo di campioni del mondo, durante la gara che si è tenuta a Parigi, sono stati i parrucchieri della Calcagni-Napolitan Hair Group.
I membri del team di acconciatori si sono aggiudicati diversi premi individuali e la prestigiosa Coppa del Mondo nella categoria fashion. Un vero e proprio orgoglio per l’intera comunità e l’amministrazione partenopea che ha voluto complimentarsi con i vincitori accogliendoli nella casa comunale.
“Siamo sempre molto orgogliosi di assegnare un riconoscimento alle nostre eccellenze che si fanno notare nel mondo per il loro talento creativo, le loro competenze e anche per la loro capacità di stare al passo con i tempi” – ha detto l’assessora al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato.
La Armato, insieme ai consiglieri Pasquale Esposito, presidente commissione Legalità, e Massimo Cilenti, presidente commissione Politiche Sociali, ha consegnato al team la Medaglia della Città. A riceverla sono stati: il pluripremiato Michele Iavarone (medaglia d’argento Categoria Curly, medaglia argento Categoria Strett Cut – Gents – medaglia d’oro e coppa del mondo Categoria Fashion – premio Model Stylist dell’anno Omchairwold) e i due trainer Luigi Fontanella e Pietro Colantuono, premiato anche come “barbiere italiano nel mondo”.
Soltanto pochi mesi fa la città di Napoli ha conquistato un simile primato a livello nazionale: lo scorso luglio, il partenopeo Arturo De Nunzio ha conquistato il primo posto al Campionato Nazionale dell’Istituto Nazionale Acconciatori Italiani nella categoria juniores under 25 maschile.
Il giovane talento era stato ricevuto a Palazzo San Giacomo dall’assessora alle Politiche Giovani e al Lavoro, Chiara Marciani, che a nome dell’intera amministrazione comunale ha voluto consegnare ad Arturo una targa di riconoscimento.