Ore di apprensione a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, per una giovane coppia: si tratta di Pietro Montanino e la moglie Maria Zaccaria, scomparsi nel nulla dallo scorso martedì 29 ottobre. A diffondere un disperato appello sui social sono stati i familiari dei ragazzi.
I coniugi, stando ad una prima ricostruzione resa nota da Il Mattino, si sarebbero recati dai genitori di Pietro per lasciare lì i figli, due bambini. Avrebbero dovuto sbrigare una commissione e fare ritorno dai nonni ma da quel momento di loro si è persa ogni traccia.
I due si erano sposati da pochi giorni, dopo un periodo di convivenza. I familiari hanno lanciato l’allarme rivolgendosi alle forze dell’ordine e diffondendo la notizia sui social: “Aiutateci, sono scomparsi mio fratello Pietro e sua moglie Maria, genitori di due bimbi piccoli, il giorno 29 ottobre da Frattamaggiore. Fate girare”.
Anche il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha condiviso l’appello: “Venerdì scorso (25 ottobre) li ho uniti in matrimonio, al Comune, col rito civile, martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna”.
“Da qualche ora è partito l’avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina. Maria Zaccaria e Pietro Montanino, residenti a Cesa dove abitano, hanno fatto l’ultima telefonata martedì alle 17 circa per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto”.
“Pietro Montanino e Maria Zaccaria, genitori di due bambini, sono scomparsi da Frattamaggiore, martedì 29 ottobre. Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica” – è il post di padre Maurizio Patriciello.