Napoli si conferma tra le mete preferite dai turisti italiani per il Ponte di Ognissanti: a confermarlo è Holidu, portale di prenotazione di alloggi fra i più importanti d’Europa, che ha stilato la classifica delle 30 mete maggiormente scelte dai viaggiatori per trascorrere il lungo fine settimana di inizio novembre.
La classifica riporta le città europee più gettonate per i soggiorni aventi data di check-in compresa tra il 30 ottobre e il 2 novembre 2024 e data di check-out compresa tra il 3 e il 5 novembre 2024, indicando anche i prezzi medi per ogni destinazione analizzata.
Napoli conquista il quarto posto, preceduta soltanto da Lucca, Roma e Firenze, battendo anche le grandi capitali europee come Barcellona e Parigi. Un’ulteriore conferma dell’attrattività della nostra città che continua ad accogliere enormi flussi di turisti, incantati dalle sue meraviglie paesaggistiche, architettoniche, culturali e culinarie.
“Napoli ha un successo turistico travolgente legato a una combinazione di aspetti: è una città fortemente identitaria, valore che in un mondo globale rafforzerà ancora di più la sua capacità attrattiva, ed è al centro di un distretto turistico straordinario con le isole, i Campi Flegrei, le costiere, Pompei, Ercolano e il Vesuvio” – aveva detto pochi giorni fa il sindaco Gaetano Manfredi.
“Napoli è la città, dopo Roma, con le permanenze più lunghe. Finalmente esiste una narrazione positiva di Napoli. Per anni abbiamo sofferto e invece oggi si parla finalmente bene di Napoli nel mondo e i turisti sono i migliori ambasciatori”.