Una sparatoria si è verificata all’alba a Napoli, nei pressi di via Sedile Capuano, causando il ferimento di un ragazzo di 18 anni.
L’episodio, stando a quanto rende noto Il Mattino, si sarebbe verificato intorno alle 5 del mattino quando il giovane sarebbe stato raggiunto da un proiettile alla testa. Al momento ancora non è stato identificato il soggetto che avrebbe estratto la pistola per sparargli contro.
Il ragazzo, incensurato, sarebbe stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Vecchio Pellegrini dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni. Il proiettile alla testa avrebbe scatenato una grave emorragia. Intanto sono state avviate le indagini che chiariranno la dinamica della vicenda individuando gli eventuali responsabili.
Un’altra drammatica vicenda di violenza che segue di poco l’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso la scorsa settimana durante una serata con gli amici a San Sebastiano al Vesuvio. A stroncare la vita del giovane calciatore sarebbe stato un colpo di pistola esploso al petto da un 17enne di Barra.
Il folle gesto sarebbe scaturito da una lite dalle dinamiche ancora poco chiare. Si è parlato di un tentativo di Santo di intromettersi nella discussione per difendere un amico ma il legale del 17enne, riportando la versione del suo assistito, sta portando avanti la tesi di una vera e propria rissa che avrebbe visto la partecipazione della vittima. Versione che, se confermata, comunque non ridurrebbe la brutalità del gesto compiuto dal minore.