Sta diventando virale sul web il video dell’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Napoli, all’interno della Galleria Laziale, coinvolgendo diverse vetture. A diffonderlo sui propri canali ufficiali è stato anche il deputato Francesco Emilio Borrelli.
Stando a quanto ricostruito, un’auto, che probabilmente viaggiava a velocità sostenuta, sarebbe piombata sulle altre vetture in fila nel traffico, in attesa del via libera del semaforo all’uscita del tunnel, impennandosi e rimanendo in bilico sullo spartitraffico.
Un maxi tamponamento che non avrebbe fatto altro che mandare in tilt il traffico veicolare creando non pochi disagi a automobilisti e residenti. Sarebbero state 4 le auto coinvolte e tre i feriti in modo lieve, come conferma l’Ansa. Si tratterebbe del 22enne alla guida dell’auto impennata e del passeggero che era al suo fianco oltre al conducente di un’altra vettura.
“Ancora un incidente causato molto probabilmente dalla velocità sostenuta in una galleria urbana densamente trafficata, a pochi metri di distanza da dove hanno perso la vita Alessandra Navarra e Giuseppe Iazzetta, travolti e uccisi mentre attraversavano sulle strisce pedonali” – ha commentato Borrelli.
“Sempre a Mergellina, nell’area degli chalet, tre incidenti gravi nell’ultima settimana dovuti alle auto in sosta selvaggia e alla forte velocità dei conducenti. Un’emergenza continua per la quale servono misure e controlli straordinari per fermare i criminali della strada”.
“Bene ha fatto la I Municipalità ad approvare l’ordine del giorno presentato dal consigliere di Europa Verde Lorenzo Pascucci per la realizzazione di strisce pedonali rialzate in tutto il quartiere, ma servono una presenza maggiore di forze dell’ordine in strada e condanne severe per chi si mette al volante e attenta alla vita del prossimo correndo a tutta velocità o guidando in stato di alterazione” – ha concluso.