ALLERTA METEO a Napoli e in Campania, temporali e forti raffiche di vento: da quando


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello giallo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 8:00 di mercoledì 13 novembre fino alle ore 8:00 di giovedì 14 novembre 2024.

Allerta meteo in Campania dal 13 al 14 novembre 2024

Si prevedono, dunque, precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Il maltempo sarà accompagnato da venti temporaneamente forti nord-orientali con possibili raffiche. Disagi anche in mare, localmente agitato, in particolare lungo le coste esposte ai venti.

A seguito dell’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile, il Comune di Napoli ha comunicato la chiusura, per tutta la durata dell’allerta, dei parchi cittadini, del pontile nord di Bagnoli e il divieto di accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

La nuova fase di maltempo sarà poi seguita dall’arrivo del primo vero freddo di stampo tipicamente invernale: stando alle previsioni, a partire dalla seconda metà del mese di novembre, una bolla gelida di origine artica avanzerà sempre più verso l’Europa e l’Italia facendo letteralmente crollare le temperature.

Si tratta di una proiezione che, se dovesse essere confermata, segnerebbe l’inizio di una nuova fase climatica per il nostro paese che, dalle giornate soleggiate di inizio novembre passerà direttamente ad un clima piuttosto rigido, quasi a voler anticipare l’arrivo dell’inverno. Vista la distanza temporale, tuttavia, bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti in merito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI