Jannik Sinner è il volto da copertina di questo weekend. Il tennista nella giornata di ieri ha vinto le “World Tour Finals” disputate a Torino, battendo in finale Taylor Fritz con un netto 6-4, 6-4, entrando nella storia dell’ATP Finals, vincendo il trofeo senza perdere nessun set nelle cinque partite che ha disputato.
Un percorso che lo ha incoronato in un’annata fantastica caratterizzata dal testa a testa infinito con lo spagnolo Alcaraz. Il tennista dopo il successo si è collegato in videochiamata con Fabio Fazio durante il programma “Che Tempo Che Fa” rispondendo tra le tante, ad una domanda abbastanza particolare.
“Jannik ma lo sai che sei la statuina del Presepe più presente quest’anno a Napoli? Sei il pastore dominante”, gli dice il conduttore. “Con la coppa”, aggiunge Luciana Littizzetto. Sinner ascolta la domanda e prima di rispondere sorride, aggiungendo poi a bassa voce: “Ah guarda… non vedevo l’ora“, lasciando sfumare così quella osservazione tra applausi e risate del pubblico in studio.
Subito dopo il conduttore, torna sul lato sportivo e sul torneo perfetto disputato dal tennista. Sinner risponde così: “A 23 anni non puoi essere al 100%. Nessuno di noi a 23 anni era perfetto e nessuno lo sarà però ho il mio team a fianco che mi aiuta. Se vuoi mantenere questa posizione devi lavorare sempre”.
La statuina del campione aveva iniziato a popolare le strade di San Gregorio Armeno nello scorso Natale, dove il tennista a suon di vittorie è diventato rapidamente uno degli sportivi più influenti in Italia.