Categories: Ultime Notizie

È arrivata la Tempesta Artica, correnti gelide e venti fortissimi a Napoli: quanto durerà

Stando alle previsioni meteo, una vera e propria Tempesta Artica si sta facendo spazio nel nostro paese provocando temporali e crollo delle temperature da Nord a Sud, dando il via ad una nuova fase di maltempo anche a Napoli e in Campania.

Meteo, Tempesta Artica: temporali a Napoli e in Campania

Secondo le stime de Il Meteo, la Tempesta Artica farà spazio a forti venti, temporali, freddo e persino nevicate anche a quote molto basse. Già oggi, mercoledì 20 novembre, il clima si sta rivelando particolarmente instabile con forti raffiche di vento e sporadiche precipitazioni.

In Campania è già in vigore l’allerta meteo di livello giallo, diramata dalla Protezione Civile, che resterà attiva fino alle ore 9 di domani, giovedì 21 novembre, salvo ulteriori proroghe. Dalle prime ore del mattino, infatti, a Napoli si registrano piovaschi, venti molto forti e mare particolarmente agitato.

Un quadro climatico che proseguirà anche nella giornata di domani, 21 novembre, presentandosi particolarmente instabile e perturbato. Al Centro-Sud, in particolare, le precipitazioni si intensificheranno e le regioni tirreniche dovranno fare i conti con venti tempestosi e rischio mareggiate. Anche le temperature subiranno un ulteriore calo in tutto il Paese con il freddo che prenderà il sopravvento un po’ ovunque.

Il maltempo colpirà ancora una volta le aree meridionali anche a ridosso del weekend: venerdì 22 novembre si prevedono ancora intense precipitazioni. Anche le giornate di sabato e domenica trascorreranno all’insegna di un contesto termico praticamente invernale nonostante i primi segni di miglioramento. A Napoli, nello specifico, potrebbe tornare il sole nella giornata di domenica ma anche l’inizio della prossima settimana potrebbe rivelarsi particolarmente turbolento. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre