Meraviglia in Campania, il centro storico si trasforma in Presepe Vivente: l’ingresso è gratis


Domenica 15 dicembre 2024, a partire dalle ore 12:00, le stradine del centro storico di Piana di Monte Verna, nel Casertano, si trasformeranno in un suggestivo e ricco Presepe Vivente, accessibile a tutti con ingresso gratis. L’evento, inizialmente previsto per il giorno dell’Immacolata, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.

Presepe Vivente a Piana di Monte Verna: ingresso gratis

Si tratta di un’iniziativa lanciata dal Comitato Mamme PDMV, con il patrocinio del Comune di Piana di Monte Verna e della Parrocchia Spirito Santo Santuario dell’Immacolata, nell’ambito della rassegna Vivi la Piazza a Natale, in occasione dell’arrivo delle imminenti festività.

Il Presepe Vivente si snoderà lungo le strade del centro storico casertano dando la possibilità a cittadini, turisti e visitatori di fare un viaggio all’indietro nel tempo che li catapulterà nell’antica Betlemme tra scenografie dell’epoca, pastori, botteghe e l’immancabile scena della Natività.

Si parte alle ore 12 con l’inizio del percorso di scene rappresentative legate alla tradizione presepiale napoletana. Lungo il percorso sarà possibile fermarsi presso appositi angoli di degustazione, con piatti e prodotti tipici locali, e assistere a suggestivi spettacoli itineranti.

Alle 15 circa si terrà la rappresentazione dell’Annunciazione seguita, alle 16:15, da quella della Natività. Spazio poi alla musica con il concerto del coro Gospel The Vocalist che animerà il centro storico a partire dalle 16:30. L’ingresso al Presepe Vivente è libero e gratuito per tutti.

“Vieni e lasciati guidare all’interno del nostro Centro Storico in cui, tra ambientazioni, fede ed atmosfera senza tempo, prenderà vita la Natività. Ringraziamo tutti coloro che credono e accompagneranno questo progetto speciale. Vieni a vivere l’atmosfera magica del nostro Centro Storico. Vi aspettiamo” – si legge nella nota diffusa sui social dal Comitato Mamme PDMV.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI