La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo, di livello giallo, che sarà in vigore dalle ore 18 di oggi, lunedì 23 dicembre, alle ore 18 di mercoledì 25 dicembre.
Alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, il vigente avviso di allerta meteo è stato prorogato fino alla giornata di Natale. La Protezione Civile aveva, infatti, diffuso nella giornata di ieri un avviso per condizioni meteorologiche avverse con scadenza alle ore 18:00 di oggi. Con la nuova comunicazione, tuttavia, l’allerta è stata estesa anche alle giornate di domani e mercoledì.
“A seguito dell’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile Regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 18:00 di lunedì 23 dicembre, alle ore 18:00 di mercoledì 25 dicembre, saranno chiusi, per tutta la durata dell’allerta, i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine” – si legge nella nota diffusa dal Comune di Napoli.
Del resto già le previsioni meteo preannunciavano una nuova fase turbolenta in arrivo proprio in concomitanza delle festività natalizie. Sia la Vigilia che il giorno di Natale si riveleranno abbastanza instabili dal punto di vista climatico, con un cielo particolarmente nuvoloso anche a Napoli e temperature decisamente rigide.
La situazione dovrebbe, però, migliorare del tutto nella giornata di Santo Stefano che dovrebbe rivelarsi particolarmente soleggiata un po’ in tutta Italia. Il sereno dovrebbe prendere il sopravvento anche nelle giornate successive, regalando un weekend particolarmente mite e piacevole. Vista la distanza temporale, tuttavia, bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.