Mal di gola e febbre poi il malore alla cena della Vigilia: Giovanna è morta a 51 anni


Giovanna Messina, insegnante morta ad Acerra la sera di Natale

Si chiamava Giovanna Messina l’insegnante di 51 anni morta nel giorno di Natale ad Acerra a seguito di un malore. Residente da anni a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, era giunta nel Napoletano con la sua famiglia per trascorrere le festività insieme ai parenti.

Tragedia ad Acerra: insegnante morta la sera di Natale

La donna, insegnante della scuola elementare di Gozzolina, si era recata ad Acerra con il marito e i figli per celebrare il Natale insieme a familiari ed amici. Inizialmente avrebbe iniziato ad avvertire soltanto un lieve mal di gola, accompagnato da qualche linea di febbre ma, tra la sera della Vigilia e il giorno di Natale, le sue condizioni sarebbero precipitate fino a decretarne il decesso.

A raccontare l’accaduto, rivolgendosi a Il Corriere della Sera, è stato il marito della donna: “Quando siamo arrivati ad Acerra, Giovanna aveva un po’ di mal di gola e febbre. La mattina del 24 dicembre è andata dal medico per un controllo e le ha diagnosticato un po’ di tracheite, nulla di più”.

“La sera della Vigilia di Natale, verso la fine della cena con i parenti, abbiamo deciso di chiamare l’ambulanza. Giovanna già da un po’ lamentava una certa fatica a respirare e quindi abbiamo deciso di chiamare i soccorsi. In ambulanza è stata portata alla casa di cura Villa dei Fiori, qui ad Acerra. I medici hanno iniziato con le terapie ma nella giornata del 25 dicembre la situazione è precipitata”.

“Febbre molto alta e saturazione molto bassa, mia moglie è stata intubata ed ha avuto anche un paio di arresti cardiaci. Senza nemmeno che avessimo il modo di renderci conto di ciò che stava accadendo, la sera di Natale è venuta a mancare. Per il momento non ho ancora una documentazione clinica a disposizione ma ci è stato spiegato che si è trattato di una polmonite molto aggressiva. Siamo tutti scossi e sotto choc. Non posso dire nulla ma non escludo che cercheremo di approfondire cosa sia successo e come mia moglie possa essere morta in 24 ore senza che si potesse in alcun modo evitare questo dramma”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI