Pasqua 2025, il super-ponte è possibile: la data sta facendo sognare gli italiani


La data di Pasqua 2025 sta facendo già sognare i vacanzieri d’Italia. Quest’anno la festività ricadrà domenica 20 aprile: un giorno che ha aperto uno scenario decisamente invitante per tutti gli habitué delle gite fuori porta.

Sì, perché il lunedì in albis, cerchiato con la matita rossa sul calendario, aprirà la settimana che porterà ad un altro giorno festivo: il 25 aprile, data in cui si celebra la Liberazione del Belpaese dall’occupazione nazista e dal fascismo.

Il super-ponte di Pasqua 2025: 9 giorni di ferie, l’Italia si prepara alle vacanze di primavera

I giorni di ferie da chiedere al proprio datore di lavoro saranno dunque solo tre: martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24.

Per chi esercita la propria professione dal lunedì al venerdì, si prospetterà dunque un super-ponte di addirittura 9 giorni, che inizierà sabato 19 e terminerà domenica 27 aprile.

Una vacanza record da inserire tra le festività natalizie e l’estate: tutti pronti dunque a ricaricare alla grande le batterie in piena primavera, che quest’anno inizierà il 20 marzo.

Gli amanti del mare potranno già cacciare dagli armadi i costumi: nel 2025 le mete estive apriranno i battenti decisamente prima del solito.

Converrà muoversi per tempo, richiedere le ferie e prenotare il viaggio dei sogni: la vacanza di primavera quest’anno diventerà realtà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI