ALLERTA METEO in tutta la Campania, 24 ore di forti temporali: da quando

Allerta meteo, temporali in arrivo a Napoli e in Campania


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo, di livello giallo, valido dalle ore 21 di questa sera, martedì 25 febbraio, fino alle ore 21 di domani, mercoledì 26 febbraio 2025.

Allerta meteo in Campania del 26 febbraio

A partire dalla serata e per tutta l’intera giornata di domani è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, e un conseguente rischio idrogeologico localizzato. L’allerta meteo riguarda l’intero territorio regionale. Si segnala la possibilità di allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e frane.

“Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania, al fine di mitigare i rischi previsti, di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile. Prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale” – si legge nella nota trasmessa dalla Protezione Civile.

Il Comune di Napoli, a seguito dell’avviso di allerta meteo diramato per fenomeni meteorologici avversi, ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, del pontile nord di Bagnoli e delle spiagge pubbliche per tutta la durata dell’allerta.

Anche le previsioni meteo segnalano l’arrivo di un ciclone nord-atlantico che sta attraversando il nostro paese scatenando temporali, raffiche di vento e neve sui rilievi. Un peggioramento climatico è previsto proprio nella giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, ma la perturbazione potrebbe coinvolgere l’intero fine settimana.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI