Tragedia in Campania, Carmela è morta a 25 anni dopo un intervento al cuore: cosa è successo
Apr 04, 2025 - Veronica Ronza
Ambulanza
Si è spenta in ospedale a Benevento lo scorso martedì Carmela Iuliano, la ragazza morta a soli 25 anni dopo essersi sottoposta ad un intervento al cuore pressouna clinica di Mercogliano.
Benevento, morta a 25 anni dopo un intervento al cuore
La giovane, che già in passato era stata operata alla valvola aortica, lo scorso marzo ha dovuto effettuare un nuovo intervento per una sostituzione valvolare. Dopo l’operazione, stando a quanto rende noto Il Mattino, sarebbe stata trasferita presso una struttura riabilitativa a Telese Terme. La sua permanenza lì, però, sarebbe durata poco: a poche ore dal suo arrivo, infatti, la 25enne avrebbe iniziato a sentirsi male, rendendo necessario il trasferimento presso il pronto soccorso.
A determinare il malessere della ragazza sarebbe stata una ischemia in atto, riscontrata sia dai medici della struttura che dal personale del 118 intervenuto sul posto. Di qui il ricovero in rianimazione seguito poco dopo dal decesso della paziente.
A seguito della denuncia dei familiari della vittima, la Procura ha aperto un’inchiesta. Bisognerà fare chiarezza sulle reali cause del decesso di Carmela Iuliano risalendo ad eventuali responsabilità e negligenze. Per questo motivo sarà necessario analizzare prima di tutto i risultati dell’esame autoptico sul corpo della giovane.