La nostra bellissima penisola è inconfondibile anche vista dall’alto. Lo stivale avvolto dalla luce del giorno e dal romanticismo della notte, eccezionale quando la si scruta nei dettagli. Il nostro paese visto da lassù appare ancor più stupefacente e sembra essere il soggetto preferito dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Quelle che hanno scattato e postato sui loro profili twitter il tedesco Alexander Gerst e lo statunitense Reid Wiseman, sono delle immagini straordinarie che lasciano a bocca aperta.
Rai News, ha pubblicato uno slideshow con 20 immagini dell’Italia vista dallo spazio. Scatti in cui è ripresa di notte e di giorno, con dettagli sul settentrione, dove si vede chiaramente una fascia di nebbia che avvolge la pianura padana, sul versante adriatico, sul nostro bellissimo Sud e sull’Etna.
Guardando queste immagini non c’è da stupirsi se gli astronauti rimangono incantati dalla penisola italiana, scegliendola spesso come protagonista dei propri servizi fotografici.
Per visualizzare tutte le immagini, clicca qui!