Le migliori spiagge italiane? Al sud, ovviamente. Secondo una classifica stilata da TripAdvisor, le 10 spiagge più belle nella nostra Penisola si collocano, infatti, tutte al sud ed in Sardegna. Si tratta di veri e propri paradisi terrestri, luoghi incontaminati di una bellezza mozzafiato. Tale classifica è stata effettuata grazie al “Travellers’ Choice Award”, tenendo in considerazione le opinioni e le votazioni dei turisti durante l’anno appena trascorso.
Spiaggia dei conigli, Lampedusa, Sicilia. “La sabbia è dorata, le acque sono cristalline e la varietà incredibile di pesci è ideale per lo snorkeling”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
Cala Rossa, Favignana, Isole Egadi, Sicilia. Semplicemente “splendida” per coloro che l’hanno consigliata. Periodo consigliato: da marzo a ottobre.
La Pelosa, Stintino, Sardegna. Una vera e propria spiaggia paradisiaca. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
Cala Mariolu, Baunei, Sardegna. Un’altra spiaggia caraibica dal mare cristallino. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
Spiaggia di Tropea, Calabria. “Un paradiso terrestre, patrimonio dell’Umanità”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
Baia del Silenzio, Sestri Levante, Liguria. Si respira un’aria quasi surreale, ideale per rilassarsi. Periodo consigliato: da giugno a settembre.
Spiaggia Porto Selvaggio, Lecce. Paesaggio incontaminato dalla bellezza mozzafiato. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
Porto Giunco, Villasimius, Sardegna. Ennesima spiaggia sarda dal mare cristallino. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
La Cinta Beach, San Teodoro, Sardegna. Sicuramente la più nota, acque cristalline e spiaggia bianchissima. Periodo consigliato: maggio – settembre.
Spiaggia Capriccioli, Arzachena, Sardegna: semplicemente meravigliosa. Periodo consigliato: maggio – settembre.