Antonio Manzo, diciotto anni compiuti lo scorso luglio, ha perso la vita in un tragico incidente mentre viaggiava, come passeggero, sullo scooter di un amico. La tragedia è avvenuta a Somma Vesuviana in via Circumvallazione, poco prima dell’incrocio con via Marina nelle prime ore di questo pomeriggio.
Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i Carabinieri di Somma Vesuviana comandati dal Maresciallo Raimondo Semprevivo. Secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti tutto sarebbe scaturito da un sorpasso mal riuscito. Lo scooter avrebbe urtato una Fiat Panda per poi andarsi a schiantare contro una Punto che usciva dall’incrocio con via Marina. Col mezzo fuori controllo l’impatto è stato inevitabile e così violento da scaraventare Antonio fuori dalla sella. Entrambi i giovani indossavano il casco, ma, mentre il conducente è uscito illeso dall’incidente, l’amico è morto sul colpo per l’impatto.
Sui social, intanto, è già scoppiata la polemica sulla strada della tragedia, luogo che, secondo i residenti, è da sempre teatro di simili incidenti e pericolosissimo da percorrere. Una realtà confermata anche dal sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo: “La strada risale agli anni ’60 e appena dopo l’inaugurazione già ci fu un incidente mortale che costò la vita a tre persone”