Paura a Napoli: un treno della Circumflegrea è deragliato nei pressi della stazione di Grotta del Sole, tra Montesanto e Licola, per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e diverse ambulanze, ma fortunatamente nessun passeggero è stato ferito in modo grave. La circolazione è stata interrotta solo per mezz’ora. La paura, però, è stata forte, visto anche il recente e simile episodio verificatosi sulla linea Cumana.
Il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato in maniera critica il fatto, che avrebbe potuto anche avere conseguenze gravi: “Le cause del deragliamento sono ancora da accertare, ma certo è che gli incidenti in Cumana come in Circumvesuviana stanno diventando una regola e la cosa non è accettabile in un Paese civile. E’ vero che l’eredità ricevuta dalle precedenti Amministrazioni è pesantissima, ma bisogna accelerare i processi di risanamento dell’ente soprattutto per garantire la sicurezza ai lavoratori e ai viaggiatori delle linee gestite dall’Eav”.
FOTO di Francesco Emilio Borrelli