Un episodio assurdo quello accaduto a una psicologa che si trovava ieri in zona Casapulla – San Prisco. La donna ha subito il furto della sua valigia da lavoro contenete tutti i giochi per i bimbi autistici. I ladri sapevano almeno in parte ciò che stavano rubando poiché alcuni di quei giochi erano posti all’interno di una busta trasparente, quindi erano tranquillamente visibili.
Ma la cosa grave è che oltre ai giochi per i bimbi autistici, all’interno del borsone vi erano tutti i documenti e i dati sui bambini, frutto di un duro lavoro di mesi.
La donna, disperata, specialmente per aver perso il suo faldone rosa, ha lanciato un appello su Facebook scrivendo:
“Amici chiedo aiuto a tutti specie a chi si trova in zona Casapulla- San Prisco. Hanno forzato l’auto e mi hanno derubata della valigia di lavoro con tutti i giochi che uso per i bimbi autistici. Non era di nessuno valore particolare. Erano solo giochi educativi.La cosa grave è che avevo tutti i documenti su di loro e i dati di duro lavoro di mesi in un faldone rosa.
Vi prego se in giro ritrovate questo valigione grigio scuro o il faldone contattatemi.
P.s. Ho bisogno di ricreare nel più breve tempo possibile un kit per lavorare con i bimbi.
Se avete giocattoli da donare che non usate più(puzzle, personaggi dei cartoni, immagini-carte didattiche, giochi elettronici, luminosi, sonori, costruzioni, libri con immagini, sapientino et similia) e in buono stato mi aiutereste davvero tanto”.
Nei commenti, la donna ha raccontato che prima del furto era tornata all’auto mentre aspettava una persona dato che aveva dimenticato un documento che le serviva che si trovava nel faldone. Poi afferma: “Ho cacciato la borsa fuori e l’ho rimessa dentro. Avranno visto questa scena e appena mi sono allontanata hanno forzato l’auto“.