Gasolio rubato a Fondazione, scatta la gara di solidarietà: “Diamo calore ai bimbi”
Feb 11, 2020 - Chiara Di Tommaso
Un furto da oltre 900 euro. Nella giornata di ieri sera ignoti hanno portato via il gasolio che si trovava all’interno di una botola. Gasolio che serviva a riscaldare i bambini e le bambine della Fondazione Famiglia di Maria.
La Fondazione Famiglia di Maria da anni opera a San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli e aiuta i minori e le famiglie che presentano disagi socio-economici. Il furto è stato denunciato dalla presidente Anna Riccardi con un post su Facebook:
“Pensate di aver vinto ancora una volta voi ma non è così. Avete sottratto il caldo dei termosifoni alle bambine e ai bambini ma non mi avete tolto la forza di andare avanti e il calore di tutta la mia squadra”.
Immediata è scattata la gara di solidarietà per riscaldare i cuori dei bambini con la raccolta fondi dal titolo ‘Arò Fai a Naft’. Espressione di periferia est per dire: “Non siete nessuno, noi invece andiamo avanti!”.
Una reazione forte, fatta con la gentilezza, da parte della presidente e di tutte le mamme.
Solidarietà è stata espressa anche dal Comune di Napoli nelle parole di Monica Buonanno, Assessore alle Politiche Sociali:
Esprimo la massima solidarietà alla Presidente della Fondazione Anna Riccardi e sono al suo fianco come donna e come Assessore alle Politiche Sociali, affinchè non si senta sola e tutti sappiano che l’Amministrazione è dalla parte dei cittadini”.