Un uomo di 46 anni ha rischiato di morire soffocato dopo aver mangiato una mozzarella. Era il 15 giugno quando mentre pranzava con la sua famiglia, ingerito il boccone, ha cominciato a sentirsi male.
Dopo che i familiari hanno allertato i sanitari del 118, è stato subito trasportato presso l’ospedale dei Pellegrini, dove, dopo un intervento durato ben 3, ore i medici sono riusciti a salvarlo.
Provvidenziale l’intervento del dottor Ciro Fittipaldi, primario della rianimazione, che nonostante non fosse di turno si è precipitato a salvare l’uomo. Grazie ad una broncoscopia, le sue vie respiratorie sono state liberate dai residui di cibo che le ostruivano.
Dopo il delicato e lungo intervento l’uomo, per sicurezza, è stato trasferito all’ospedale Monaldi. Presso il nosocomio sta continuando con le terapie in attesa di fare rientro il prima possibile a casa dopo il terribile spavento. Non è la prima volta che si sentono notizie simili, la mozzarella data la sua particolare consistenza può causare il soffocamento. Massima attenzione soprattutto se a mangiarla sono i bambini.