Carmen Picariello è stata ritrovata. La sorella: “Ringrazio tutti per l’aiuto, è qui sana e salva”
Lug 08, 2020 - Veronica Ronza
Carmen Picariello, la ragazza di Avellino scomparsa, è stata ritrovata. Ad annunciare la lieta notizia è sua sorella Concetta.
Il 6 luglio, Carmen, di soli 14 anni, aveva abbandonato la sua abitazione intorno alle 15:30, facendo perdere le sue tracce fino al giorno d’oggi.
Sua sorella, presa dalla disperazione, aveva lanciato un appello su Facebook, confidando nell’aiuto dei suoi contatti e di chiunque avesse visto la ragazza. Nel frattempo, i familiari avevano già sporto denuncia e sollecitato l’intervento dei carabinieri.
Giorni difficili e pieni di angoscia quelli vissuti dalla famiglia Picariello. Per fortuna, si è trattato soltanto di un grande spavento in quanto ieri è giunta notizia del ritrovamento.
La 14enne si trovava nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi, su un bus diretto a San Giorgio a Cremano. I carabinieri sono riusciti a rintracciarla, verso le ore 9:15, attraverso le celle telefoniche. Una volta individuata la posizione del suo cellulare, hanno raggiunto l’autobus su cui si trovava la ragazza.
Gli agenti hanno esortato la ragazza a scendere dal mezzo e fare rientro a casa. Nel frattempo hanno provveduto ad avvisare i familiari.
Di qui la gioia dei familiari e la riconoscenza che traspare dal post di Concetta in cui si legge: “Ringrazio tutti per l’aiuto. Mia sorella è stata ritrovata ed è sana e salva”.
La storia della ragazza di Avellino scomparsa, dunque, rimarrà soltanto un brutto ricordo.