Si espande il focolaio in Irpinia: l’Asl di Avellino comunica che ad oggi, 9 luglio 2020, sono stati riscontrati altri 4 positivi.
Il Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl di Avellino, a seguito dei casi di Covid-19 riscontrati a Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino, ha effettuato 197 tamponi ai contatti stretti e presso i luoghi di lavoro dei casi già risultati positivi al Covid, rilevando 4 nuovi casi positivi, riferiti a:
- 2 persone residenti nel comune di Serino, già in isolamento in quanto contatti stretti di positivi, annunciati precedentemente dal Sindaco, Vito Pelosi;
- 2 persone residenti nel comune di San Michele di Serino, già in isolamento in quanto contatti stretti di positivi
Prosegue l’attività di indagine epidemiologica da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, che ha previsto misure di contenimento e di contrasto presso nuclei familiari e strutture interessate. L’obiettivo dell’Asl è mappare tutti i contatti dei positivi e circoscrivere il contagio.
Inoltre, a seguito della positività riscontrata su due persone residenti nel comune di Moschiano, sono stati effettuati 172 tamponi ai contatti stretti dei casi, residenti nel comune interessato e nei comuni limitrofi, e sono tutti risultati negativi. Infine, a seguito delle due positività riscontrate nel comune di Rotondi, sono stati effettuati 37 tamponi, tutti risultati negativi.
Con i 4 nuovi positivi di oggi, salgono quindi a 16 i casi totali riscontrati dopo l’individuazione del focolaio in Irpinia.