Si espande il focolaio in Irpinia: l’Asl di Avellino comunica che ad oggi, 9 luglio 2020, sono stati riscontrati altri 4 positivi.
Il Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl di Avellino, a seguito dei casi di Covid-19 riscontrati a Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino, ha effettuato 197 tamponi ai contatti stretti e presso i luoghi di lavoro dei casi già risultati positivi al Covid, rilevando 4 nuovi casi positivi, riferiti a:
Prosegue l’attività di indagine epidemiologica da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, che ha previsto misure di contenimento e di contrasto presso nuclei familiari e strutture interessate. L’obiettivo dell’Asl è mappare tutti i contatti dei positivi e circoscrivere il contagio.
Inoltre, a seguito della positività riscontrata su due persone residenti nel comune di Moschiano, sono stati effettuati 172 tamponi ai contatti stretti dei casi, residenti nel comune interessato e nei comuni limitrofi, e sono tutti risultati negativi. Infine, a seguito delle due positività riscontrate nel comune di Rotondi, sono stati effettuati 37 tamponi, tutti risultati negativi.
Con i 4 nuovi positivi di oggi, salgono quindi a 16 i casi totali riscontrati dopo l’individuazione del focolaio in Irpinia.