Sono oltre 180 i medici in Italia morti a causa del covid e una delle ultime vittime è di Ottaviano. Ad annunciare la sua prematura scomparsa è stato il sindaco della cittadina, Luca Capasso, sul proprio profilo facebook. Il sindaco invia un messaggio di cordoglio alla famiglia e invita la cittadinanza a rispettare le regole. Ecco il messaggio:
“Ottaviano piange la sua seconda vittima di questa terribile pandemia. Ci ha lasciato un medico di 57 anni, neuropsichiatra infantile e direttore sanitario del centro diagnostico San Paolino di Nola, stimato da tutti e molto legato alla sua città. Il covid – 19 lo ha strappato in pochi giorni all’affetto dei suoi cari e degli amici.
A nome di tutti gli ottavianesi, porgo alla famiglia le più sentite condoglianze: troveremo il modo di ricordare lui e tutte le vittime di questa drammatica emergenza. Il nostro impegno nel rispettare le regole, indossare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico ora deve essere ancora più forte: dobbiamo essere diligenti anche per onorare la memoria di persone come il nostro medico. Lo dobbiamo alle vittime, alle famiglie, ai nostri figli“.
Ottaviano piange la sua seconda vittima di questa terribile pandemia. Ci ha lasciato un medico di 57 anni,…
Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Martedì 27 ottobre 2020