Spaventoso incidente avvenuto questa mattina a Capri, intorno alle 11.30, dove un bus di linea è precipitato a Marina Grande nei pressi del lido “Le Ondine” . L’autista del mezzo è deceduto poco dopo l’impatto.
Secondo quanto al momento accertato dalla Polizia ci sarebbero oltre a feriti lievi anche 3-4 casi gravi. Da Napoli sono partiti elicotteri sia della Polizia che della Guardia di Finanza per trasferire sull’isola medici e riportare in città, all’ospedale del Mare, i casi gravi.
L’autobus sarebbe precipitato lungo una scarpata per una ventina di metri finendo la sua corsa contro uno stabilimento balneare. In tutto i feriti sarebbero 28, in gravi condizioni un bagnino dello stabilimento. Un bambino rimasto ferito è stato trasportato all’Ospedale del Mare di Napoli. Il piccolo, secondo quanto si apprende, avrebbe riportato una doppia frattura. Fino ad ora sarebbero due i trasferimenti da Capri a Napoli.
Il minibus, dell’azienda Atc, era impegnato nel servizio di trasporto pubblico sull’isola e pare che a bordo avesse una decina di passeggeri. Molta paura ma nessun ferito tra i bagnanti del lido che si sono trovati all’improvviso coinvolti in questa tragedia.
Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Polizia per mettere in sicurezza la zona e stabilire le cause dell’incidente.