Sarà il caldo che dà alla testa a molte persone ma, gli episodi di violenza per le strade continuano a crescere. I turisti arrivano in massa nelle località campane e si rafforzano anche i controlli dei Carabinieri. Ad Ischia, i militari – nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli – sono impegnati nel monitoraggio dell’afflusso turistico e nel controllo del territorio.
Quartieri Spagnoli, rubano un rolex ma perdono lo smartphone: arrestati
Durante le operazioni, i Carabinieri del Nucleo Operativo – Aliquota Radiomobile – hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta un 46enne senza fissa dimora di origine polacca già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, sotto l’effetto dell’alcol, ha bloccato un autobus di linea a Casamicciola terme. Ha minacciato l’autista ed gli ha impedito che proseguisse il tragitto. I militari – allertati dal 112 – sono intervenuti e l’uomo, nel tentativo di fuggire, li ha colpiti e strattonati. I Carabinieri, dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato.
L’arrestato è stato condannato a 1 anno e mezzo, pena sospesa. I carabinieri sono stati giudicati guaribili in 7 giorni.
Sul porto d’Ischia, invece, un 19enne di Sorrento ha litigato per futili motivi con un tassista in servizio e gli ha sferrato un pugno al volto. I carabinieri sono intervenuti ed hanno fermato il 19enne. Perquisito, è stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish. I militari lo hanno denunciato a piede libero per lesioni personali, segnalato alla prefettura quale assuntore di droga e sottoposto all’ordine di allontanamento dall’isola .Il tassista ne avrà per 8 giorni.