Un altro incendio di materiale plastico scuote la Campania. Dopo quello di Airola, questa mattina le fiamme si sono propagate in un capannone abidito a deposito di materiali plastici nella zona industriale di Arzano. Fumo nero e denso è stato avvistato fino a Napoli.
Ancora in corso le operazione di spegnimento come reso noto dai Vigili del Fuoco sulla pagina Twitter:
“Vigili del fuoco sul posto con 5 squadre, operazioni di spegnimento in corso“.
Il sindaco di Arzano, Cinzia Aruta, ha deciso di lanciare un appello ai suoi cittadini con un comunicato apparso anche sul sito del Comune. Un invito a chiudere le finestre ed evitare spostamenti per non respirare aria che potrebbe essere tossica:
“La Sindaca comunica che sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato un deposito ed un’attività di rivendita all’ingrosso e dettaglio in Via Torricelli ad Arzano. Al momento i focolai sono due, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul luogo, si stanno coordinando per la messa in sicurezza del sito interessato. L’Ente è in continuo contatto con gli organi suindicati per monitorare la situazione e tenere informata la cittadinanza su eventuali provvedimenti da adottare per la tutela pubblica. Si consiglia, in ogni caso, a scopo precauzionale, di tenere le finestre chiuse, di evitare spostamenti non necessari e di non intralciare le strade ai mezzi di soccorso“.