Un carabiniere libero dal servizio ha sventato una rapina in una tabaccheria di Afragola, città in provincia di Napoli. Due malviventi – si apprende dall’agenzia Ansa – si sono introdotti nel negozio e hanno intimato ai gestori di consegnare l’incasso minacciandoli con delle pistole che poi si sono rivelate a salve.
All’interno della tabaccheria vi era il militare, che è intervenuto ed ha ingaggiato una colluttazione con i due criminali. Il carabiniere ne ha bloccato uno, l’altro invece è scappato ed ora sono le indagini e la caccia all’uomo. All’esterno del negozio si registrano una forte presenza di forze dell’ordine e la presenza della folla.
Sono diverse – purtroppo – le notizie di rapine che nell’ultimo periodo provengono da Afragola. Due settimane fa un negoziante ha cacciato via i rapinatori dal suo negozio lanciando loro contro degli oggetti, salvando i clienti presenti nel locale specializzato in telefonia. Il 28 settembre, invece, è accaduta una rapina proprio in un’altra tabaccheria: in quel caso i criminali in azione erano cinque ed armati anche di fucile. I rapinatori hanno pestato a sangue il commerciante sia prima che dopo la rapina.