Cronaca

Rissa in discoteca a Coroglio, lo tengono fermo e lo accoltellano per aver difeso la fidanzata: altri 2 arresti

Nelle prime ore del mattino si è chiuso il cerchio dell’aggressione, avvenuta lo scorso 2 ottobre in una discoteca a Coroglio, ai danni di un ragazzo accoltellato per aver difeso la sua fidanzata: due 18enni sono stati arrestati per tentato omicidio.

Aggressione in discoteca a Coroglio, ragazzo accoltellato: 2 arresti

I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due 18enni, gravemente indiziati di tentato omicidio aggravato in concorso.

L’attività investigativa ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati rispetto a quanto accaduto lo scorso 2 ottobre quando, all’interno di un noto locale di Coroglio, si sarebbe consumata una violenta lite tra ragazzi, culminata nel sangue.

Un 18enne, infatti, sarebbe stato ferito gravemente per aver tentato di proteggere la sua fidanzata, 19enne, che intervenuta in difesa di una sua amica importunata da un membro del gruppo, sarebbe stata aggredita per prima. Due minorenni avrebbero, così, accoltellato per due volte il suo fidanzato e si sarebbero impossessati degli occhiali da vista e della collana d’oro della vittima, prima di dileguarsi.

Il tutto sarebbe avvenuto grazie alla collaborazione degli odierni arrestati, i quali avrebbero tenuto ferma la vittima mentre gli altri due lo attingevano con due fendenti. Il ragazzo, giunto all’ospedale San Paolo, ha riportato ferite da punta e taglio al torace.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre