Cronaca

Rapina al portavalori con sparatoria in strada: i banditi fuggono con 50 mila euro

Questa mattina, in via Napoli a Maddaloni (Caserta), una violenta rapina ha seminato il panico tra i presenti: una banda di malviventi ha assaltato un furgone portavalori all’esterno dell’ufficio postale, esplodendo anche alcuni colpi di pistola, portando via un bottino da 50 mila euro. A renderlo noto è l’Ansa.

Maddaloni, rapina al furgone portavalori

Tutto sarebbe avvenuto intorno alle 8:00, poco prima dell’apertura dell’ufficio postale, quando la guardia giurata che stava per inserire il sacco con i soldi all’interno della cassa esterna, sarebbe stata avvicinata da un gruppo di banditi armati.

Minacciando l’uomo con una pistola lo avrebbero fatto stendere sul suolo per poi impossessarsi del bottino e darsi alla fuga a bordo di un Suv. Proprio in quel momento un’auto di una società di vigilanza si sarebbe trovata a passare di lì e, assistendo alla scena, avrebbe iniziato ad inseguire i malviventi.

In quel momento dall’auto dei banditi sarebbero esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Anche i vigilanti avrebbero risposto all’attacco. Non si registrano, per fortuna, vittime o feriti. Il gruppo, tuttavia, sarebbe riuscito a dileguarsi ugualmente.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e identificarne i responsabili. Al momento sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre