Un poliziotto ha sparato ad un ragazzo di 19 anni che poco prima aveva avuto una lite con suo figlio, con lo scopo di vendicarlo. Il fatto è avvenuto la scorsa notte nella cittadina di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. A riportare la notizia è l’agenzia Ansa.
Il poliziotto avrebbe utilizzato non la pistola di ordinanza, ma un’arma clandestina: ha fatto esplodere due colpi riuscendo a ferire il ragazzo alle gambe, che è stato successivamente soccorso e condotto in ospedale. Lì è stato accertato che le sue condizioni non sono gravi ed è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.
I carabinieri hanno fermato il poliziotto e lo hanno arrestato, ponendolo agli arresti domiciliari. Si tratta di un soggetto di 49 anni che presta servizio in provincia di Napoli. I militari dell’Arma stanno conducendo le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire all’esatta dinamica dei fatti, tentando di evidenziare i motivi della lite tra i ragazzi e quello che ha cagionato l’intervento del padre di uno dei due. Circostanze che potrebbero alleviare o aggravare il profilo di responsabilità del poliziotto, il quale rischia così di essere licenziato.