Fulvio Filace è morto. Lo studente di 25 anni, gravemente ferito nell’esplosione dell’auto prototipo in cui viaggiava sulla Tangenziale di Napoli, è deceduto dopo un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute nel corso della notte. Il giovane ha lottato per sei giorni, ma alla fine si è dovuto purtroppo arrendere alle conseguenze dell’incidente terribile. La causa della morte di Fulvio Filace sarebbe uno scompenso respiratorio.
Soltanto poche ore fa sua madre aveva aggiornato circa il suo stato: le condizioni erano gravissime ma stabili, dopo un intervento chirurgico al quale sarebbe seguito necessariamente un altro. “Ora ci restano soltanto le preghiere – aveva affermato sua madre – Mio figlio è stato sempre un ragazzo prudente, ha fatto sempre il suo dovere, sempre attento e scrupoloso. Quali domande ci dobbiamo fare adesso? Non lo so. Era con i professori più bravi, i migliori. Chi poteva immaginare tutto questo?”.
Fulvio Filace viaggiava su una Volkswagen Polo, prototipo diesel elettrico al quale lavorava nell’ambito di un progetto con il CNR. A bordo vi era anche la ricercatrice Maria Vittoria Prati, morta anch’ella dopo un’agonia durata diversi giorni.