Notte di terrore nel quartiere napoletano di Bagnoli. Lì dove appena una settimana fa due 15enni sono stati accoltellati durante una serata danzante per liceali in un locale, verso le 2 del mattino c’è stata una stesa. Sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco ad altezza d’uomo che si sono conficcati nelle vetrate dei portoni degli edifici abitati e nelle finestre delle abitazioni. Sul luogo è intervenuta la Polizia scientifica che sta effettuando i rilievi.
Anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto sul posto allertato dai residenti terrorizzati e preoccupati, tra cui la zia di Raoul, uno dei due 15enni accoltellati.
“Dire che la situazione è diventa esplosiva è un eufemismo. Qui sembra il Far West. Quei pazzi criminali hanno sparato ad altezza d’uomo e solo per puro caso nessuno è stato colpito. Ma si può sempre fare affidamento sulla fortuna?”
“Il nostro territorio è sotto attaccato, la criminalità sta avendo la meglio mentre lo Stato sta facendo troppo poco per tutelare i cittadini. Sono cose che si vedono solo nei quartieri poveri del Sud America. Vogliamo sicurezza” – queste le parole di Borrelli.