Sono bastati pochi minuti affinché il crollo al Centro Commerciale Campania non abbia causato feriti. Quando è giunta la notizia e sono cominciati a circolare video e foto dell’accaduto in molti hanno temuto che qualcuno si fosse fatto male, dato che di sabato sera il luogo è molto frequentato soprattutto da ragazzini.
Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi e, intorno alle 22:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Marcianise, è intervenuta presso il Centro Commerciale Campania. Lì hanno riscontrato il crollo di una porzione della controsoffittatura.
Il cedimento è avvenuto nei pressi della piazza centrale del centro commerciale, facendo precipitare al suolo materiale edile e impianti vari. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti in quanto si è verificato quasi in orario di chiusura, quando la struttura era ormai vuota.
L’allerta è stata lanciata dal personale della security che, avendo avvertito rumori sospetti, aveva già provveduto a transennare l’area. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno lavorato per rimuovere le macerie pericolanti e mettere in sicurezza l’area.