Nella serata di ieri una violenta aggressione si è consumata all’interno di un bar di Volla ai danni di un 15enne, finito all’ospedale Villa Betania: a ferirlo, con un coltello, un ragazzo di 16 anni, individuato e arrestato dai carabinieri.
Poco prima delle 23, su segnalazione della centrale operativa, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco si recano presso un bar di Volla, in via Aldo Moro, dove ritrovano un 15enne gravemente ferito. Stando a quanto ricostruito, qualche minuto prima, per motivi ancora da accertare, il giovane del posto mentre era nel bar in compagnia dei suoi amici sarebbe stato aggredito con due fendenti da un altro ragazzo in possesso di un’arma da taglio.
Così i militari raccolgono informazioni e analizzano le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificare il presunto aggressore. Si tratta di un 16enne di Ponticelli, quartiere della Napoli Est. I carabinieri si presentano presso l’abitazione del minorenne per interrogarlo. All’interno dell’appartamento vengono ritrovati anche i capi di abbigliamento verosimilmente indossati durante l’aggressione.
Nel corso della notte il 16enne è stato arrestato perché ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio e, su impulso della Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei colli Aminei a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Intanto la vittima, gravemente ferita, è stata trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale di Villa Betania dove è ricoverata in prognosi riservata per pneumotorace destro. Al momento, per fortuna, non è in pericolo di vita. Proseguono le indagini per risalire ai motivi del gesto e capire anche se i due protagonisti della vicenda già si conoscessero.