Cronaca

Tragedia nella notte: incidente in scooter, morti due ragazzi che avevano appena finito di lavorare

Nella notte tra l’1 e il 2 agosto, un grave incidente stradale ha avuto luogo nei pressi di Leverano, in provincia di Lecce, portando alla morte di due uomini. Le vittime, Mattia Saponaro di 40 anni e Giuseppe Vetrugno di 31 anni, entrambi originari di San Pietro in Lama, erano a bordo di uno scooter quando si è verificata la tragedia.

Tragico incidente stradale nel Salento: due uomini perdono la vita su uno scooter

Secondo le ricostruzioni dei media locali, i due uomini avevano appena terminato il turno di lavoro presso un camioncino di dolciumi al festival “Birra e Sound”, un evento internazionale dedicato alla birra e all’arte birraia che si sta svolgendo nel comune salentino. Dopo aver lasciato l’evento, pare che si stessero dirigendo a comprare delle sigarette.

Inutili i soccorsi: morti sul colpo

L’incidente è avvenuto intorno alle 3:00 del mattino, all’altezza della rotatoria che collega la circonvallazione con l’entrata di Leverano. Lo scooter T-Max su cui viaggiavano è uscito di strada, terminando la sua corsa su un’aiuola nell’intersezione stradale. L’impatto ha fatto sbalzare entrambi gli uomini dalla sella. Nonostante i soccorsi immediati prestati dagli automobilisti di passaggio, e successivamente dai sanitari del 118 e dalle forze dell’ordine, per i due uomini non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.

I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare gli accertamenti del caso e mettere in sicurezza la strada. Le autorità devono ora stabilire se le vittime indossassero il casco al momento dell’incidente e chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto. Le salme di Saponaro e Vetrugno sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.