Una vera e propria tragedia si è consumata oggi 15 agosto 2024 a Vico Equense, comune appartenente all’area metropolitana di Napoli. I carabinieri di Sorrento, dopo una segnalazione ricevuta, si sono recati presso un agriturismo nella nota località della penisola sorrentina, dove hanno dovuto constatare la morte di un bambino di 7 anni in seguito ad annegamento.
Le motivazioni che hanno portato al drammatico epilogo, in quella che doveva essere una tranquilla giornata di vacanza, sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni, fatte con l’ausilio delle testimonianze dei presenti, il bimbo di 7 anni, originario di Castellammare di Stabia, sarebbe annegato subito dopo essersi tuffato nella piscina dell’agriturismo.
I genitori ed altri presenti si sono immediatamente precipitati in acqua, ma i tentativi disperati di rianimare la piccola creatura sono stati vani. I carabinieri sono ancora sul posto per le indagini.
Intanto, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta: dopo aver fatto i primi interrogatori, l’ipotesi più probante è quella della congestione, o comunque di un malore fulminante, che avrebbe colpito fatalmente il bambino.