Durante il concerto di Gigione il palco si è aperto ed il cantante è sprofondato. L’artista originario di Boscoreale si stava esibendo a Baia Felice, frazione di Cellole: mentre stava intonando da fermo la hit Trapenarella le assi hanno ceduto facendolo precipitare al suolo.
Nonostante un’età non più giovane la caduta non ha avuto gravi conseguenze. Gigione compirà 80 anni a novembre, ma nonostante ciò gira il Centro e del Sud Italia per esibirsi a feste e sagre di paese. Per lui qualche graffio e degli ematomi, nulla che non si possa risolvere in breve tempo.
Il vero tema è però quello che riguarda le condizioni di sicurezza del palco allestito per l’occasione. L’evento era stato organizzato dal comune di Cellole nell’ambito della rassegna Estate Cellolese 2024, ed è proprio l’amministrazione in questo momento ad essere destinataria di critiche per un accadimento che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. L’ente adesso è chiamato a chiedere spiegazioni a chi ha montato il palco e valutare l’opportunità di affidarsi ad altri soggetti. Prima di Gigione si erano esibiti, nelle scorse settimane, Simone Schettino, James Senese, Lele Blade, I Ditelo Voi ed altri artisti.