Si è spenta sull’aereo ITA Airways Reggio Calabria-Roma Fiumicino Gabriella Cario, sul volo che l’avrebbe dovuta riportare come di consueto dal marito e dai tre figli. Una tragedia consumatasi davanti agli occhi attoniti dei passeggeri a bordo.
Secondo una prima ricostruzione, la 56enne avrebbe accusato un malore già la sera precedente, al quale avrebbe dato poca importanza, pensando che si trattasse di un qualcosa di passeggero. E invece si sarebbe trattato del primo campanello d’allarme di un infarto, presentatosi poi in maniera fatale il giorno successivo.
La donna ha accusato il malore prima che l’aereo decollasse: i pur veloci soccorritori hanno provato a rianimarla più volte, senza purtroppo riuscirci. Il volo è stato poi annullato e riprogrammato in serata.
Gabriella Cario, napoletana di nascita, aveva trascorso l’infanzia al Vomero, per poi trasferirsi a Sabaudia, dove viveva assieme alla famiglia. È li che domani si svolgeranno i funerali.
Da adolescente aveva partecipato a numerosi gruppi scout del suo quartiere: una dedizione al sociale che l’ha poi accompagnata in tutto il suo percorso.