Il temporale di martedì notte ad Arco Felice, frazione di Pozzuoli, ha trasformato in fiumi le strade della città. Una voragine che si era aperta il giorno prima ha causato enorme allarme tra i residenti.
“Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni mi ha comunicato che la situazione ad Arco Felice è sotto controllo” – ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – “I tecnici comunali stanno lavorando da ieri su una voragine che si è aperta sul territorio e che stanno sistemando con tutte le dovute accortezze”.
“Ancora una volta, però, il maltempo mette a nudo tutte le fragilità di un territorio totalmente impreparato agli eventi meteorologici che con gli anni, a causa dei cambiamenti climatici, diventano sempre più drastici e violenti. Occorre un piano di intervento a livello nazionale, soprattutto per ciò che riguarda la sicurezza idrogeologica sulla quale non si investe quasi nulla”.
Intanto, l’allerta meteo in Campania è stata prorogata: il livello è ancora il giallo. Previsti in tutta la regione temporali e fulmini almeno fino alla giornata di domani, giovedì 19 settembre 2024.