Cronaca

ULTIM’ORA/ Crollo a Saviano, morto due fratellini e la mamma. Si cerca l’anziana

Ore 18.00Sale a tre il numero delle vittime: si tratta di due dei tre fratellini e della mamma. Si cerca ancora l’anziana, ultima dispersa di qeusta tragedia immane.

Ore 11.00. Estratto senza vita anche il corpo di un altro bambino, fratellino di sei anni della prima vittima. La piccola aveva invece 4 anni. Il terzo fratellino, di due anni, è quello che è stato estratto vivo insieme al padre. I soccorritori continuano a scavare alla ricerca della madre e dell’anziana del secondo piano.

Ore 10.00. Il padre e un fratellino della bambina sono stati tratti in salvo. Da valutare le condizioni di salute. Si cercano gli altri dispersi.

Crollo di una palazzina a Saviano

L’articolo originale

A Saviano, nell’area metropolitana di Napoli, è crollata una palazzina di due piani a seguito di un’esplosione di gas. Una bimba è morta. Sotto le macerie ci sarebbero sei persone: si tratterebbe di tre bambini, una persona anziana, un uomo e una donna marito e moglie. Il padre e uno dei bimbi sarebbe stato appena salvato dai soccorritori.

ULTIM’ORA/ Crolla palazzina a Saviano: morta bimba, sei persone sotto le macerie

Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. L’edificio sarebbe crollato dopo una esplosione dovuta a una perdita di gas: secondo le prime ricostruzioni sarebbe avvenuta al secondo piano dello stabile, nella casa della persona anziana. Al primo piano si trovava la famiglia con altre cinque persone: marito, moglie e tre bambini.

La tragedia è avvenuta in via Tappia. Seguono aggiornamenti.