Crollo palazzina Saviano, il piccolo Gennaro migliora ancora: le sue condizioni


Continuano a migliorare le condizioni di Gennaro Rosalio Zotto, il più piccolo dei tre fratelli coinvolti nel drammatico crollo di Saviano. Soli due anni ma una forza da leone: le sue condizioni cliniche continuano a migliorare.

Gennaro Rosalio Zotto continua a migliorare: il piccolo di 2 anni sopravvissuto al crollo di Saviano sta sempre meglio

Ricoverato nell’ospedale pediatrico Santobono, la sua prognosi è buona: dopo la seconda notte, il quadro continua a migliorare e Gennaro non sembra aver riportato altri danni fisici oltre alle contusioni già note.

È stato accudito prima da un cugino, poi da una zia materna. Don Antonio Spadafora, sacerdote zio di Vincenza, la mamma di Gennaro e dei suoi fratellini, anche lei tragicamente morta durante l’esplosione, ha raccontato «Gennaro è salvo e le nostre preghiere sono rivolte soprattutto per il suo papà – come riporta Il Mattino – che sta lottando per sopravvivere, riponiamo le nostre speranze nella sua salvezza perché Gennarino ha bisogno del suo papà anche se il bimbo potrà contare su una grande famiglia che è unita da sempre», spiega il sacerdote che descrive i genitori del piccolo come «due persone dedite a lavoro e famiglia». «Antonio è un gran lavoratore e anche Vincenza si era dedicata ai suoi bambini, sempre presente. Erano una coppia affiatata, perbene e riservata».

Nei prossimi giorni il personale sanitario valuterà quale dovrà essere il percorso psicologico di cui necessariamente avrà bisogno Gennaro, mentre le preghiere sono rivolte al papà, ancora in condizioni critiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI